Savôrs: vi presentiamo il nuovo logo del Consorzio
Il Consorzio ha il piacere di presentarvi il suo nuovo logo, nato dalla necessità, dopo un anno di crescita, di definire ancora meglio chi siamo e i nostri punti di forza.
Volevamo aggiungere al nome che conoscete, ovvero quello del Consorzio delle valli e delle dolomiti friulane, uno più immediato e che sapesse identificare il Consorzio e le sue attività ma anche consentire l’abbinamento ai prodotti offerti dai consorziati.
Abbiamo cercato un temine che evocasse serenità, genuinità e che fosse radicato nel nostro territorio. Dopo diverse ricerche abbiamo trovato in Savôrs la nostra risposta.
Savôrs è un sostantivo friulano che, essendo vicino all’italiano, è di facile interpretazione. Savôrs non significa solo “sapori”, riportando il nostro pensiero ai prodotti genuini del consorzio, bensì ci fa pensare ai sapori della vita e alle diverse esperienze che il Consorzio offre a tutti gli interessati.
Al centro del logo sono rimaste le nostre bellissime montagne, verdi, come il bosco e l’ambiente circostante. Il cerchio che definisce il logo è simbolo di unione e riprende anche la circolarità dei processi e delle economie su cui punta il consorzio.