Agosto a Malga Rest: numerose attività ad alta quota
Malga Rest riapre le porte il 5 agosto 2018. Il gregge transumante gestito dal pastore Luigi è salito già a fine luglio e continuerà a pascolare fino a settembre.
La Malga del Consorzio, bene della comunità montana e di tutti gli appassionati della montagna, rimarrà aperta per tutti i finesettimana di agosto e durante tutta la settimana di ferragosto.
Presso la struttura non sarà solo possibile acquistare i prodotti del consorzio, come formaggio pecorino, salumi e birra artigianale, ma si potrà partecipare anche ad una serie di attività mirate alla scoperta del territorio circostante e all’arte della transumanza.
Il 12 agosto, ad esempio, si potrà seguire il pastore Luigi mentre sposta le pecore, simulando una “mini-transumanza”, accompagnato anche dai cani pastore.
La Malga si colorerà poi delle letture e musiche di Marta Moretto il 18 agosto. Per chi ama le passeggiate, il 19 agosto alle ore 17:00 è prevista una passeggiata fino a Casera Rest, collocata sopra la Malga. Dopo la breve passeggiata si potrà scoprire il progetto legato all’alta via delle Malghe.
Agosto si chiude poi con un evento speciale: il 26 si potrà scoprire l’antico rito dello sfalcio del fieno e immergersi nei profumi della fienagione.
Vi aspettiamo numerosi il 5 agosto a partire dalle ore 10:00 per la riapertura della Malga e durante tutto il mese di agosto 🙂
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci a info@consorziovallidolomitifriulane.it o sulla pagina facebook della Malga @malgarest